Giannone perde pezzi: dimissione di Enzo Carbone?

bloc 1
Enzo Carbone con  Caterina Riccotti, assessore allo Sport

Perde un pezzo l’amministrazione del Sindaco di Scicli, Enzo Giannone, perchè paiono imminenti le dimissione di Enzo Carbone che era stato nominato ‘esperto sportivo’ da parte del sindaco.

Delle dimissioni si parla da tempo ma pare che la decisione sia in arrivo prima della fine dell’anno.

Alla base potrebbe essere il fermo quasi completo di quello che erano i progetti di sviluppo sportivo elaborati durante la campagna elettorale ma, sostanzialmente, rimasti nel dimenticatoio dopo la salita al potere.

Se è agli uffici amministrativi alla cui farraginosità e burocrazia molto viene imputato, è anche altamente probabile che il rapporto tra Carbone e Giannone si sia sfrangiato dopo le prime poche operazioni di maquillage sportivo e ‘foto occasione’ per comunicati stampa, senza andare ad affrontare le ben più profonde – ed evidentemente troppo complesse – cause di disagio sportivo a Scicli.

I più importanti progetti sportivi sono rimasti lettera morta (ne abbiamo parlato qui ‘Giannone da 10.000euro alla Peppe Greco. Agli altri niente‘) e quindi il ruolo di Carbone è venuto meno.

In effetti sono già diversi mesi che Carbone è totalmente assente dalla scena sportivo/amministrativo locale, pur se come delegato/esperto del sindaco per il settore.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.