Fitness, nuove discipline e cucina vegana a Donnalucata

bloc 1

Fitness, danza, nuove discipline e cucina vegana: a Donnalucata il Natale è in ..forma

.

DONNALUCATA – Kermessè sportivo/salustistico/augurale quella promossa da Fitness4Fun di Viviana Baglieri e dalla scuola di calcio Libertas Olimpyc Scicli. Un incontro natalizio in programma domenica 27 dicembre presso il campo di atletica di Donnalucata.

.

.

A partire dalle 14,30 si terrà infatti “Stelle di Natale – Giornata dello sport”, un appuntamento caratterizzato da una serie di esibizioni sportive e da incontri che hanno la salute e il benessere come comune denominatore. E sarà anche un modo per mettere in risalto la pista di atletica di Donnalucata.

Ospite d’onore della giornata sarà Mariuccia Cannata, da tutti conosciuta come Pipitonella in un ricco il programma che prevede l’esibizione delle scuole calcio di Scicli per quanto riguarda le categorie “Piccoli Amici” e performance di ginnastica artistica, hip hop, zumba 4 kids a cura della palestra Fitness4Fun (che poi significa appunto “divertiamoci col fitness“) di Donnalucata.

Nuove discipline in pista

Sarà anche l’occasione per presetnare nuove discipline di fitness, come il Power bound a cura dalla palestra Arte danza & fitness di Vittoria mente nel pomeriggio sarà offerta la possibilità di provare il fit-walking, più italianamente la “camminata sportiva” con il  gruppo “Caminamu” di Donnalucata.

Seguirà poi la batteria della danza con l’esibizione di hip-hop della palestra Akademy di Scicli., i balli latino americano e dei balli di gruppo con gli alievi della palestra Royal Dance di Pozzallo.

Per i meno atletici, è previsto anche un torneo di bocce, disciplina sportiva che magari richiede concentrazione ma poco sudore.

Salute in vista

Per quanto riguarda gli aspetti strettamente connessi alla salute e al benessere ci sarà la presentazione del progetto “Salute per tutti” in collaborazione con la cooperativa sociale “Il sole” a cura della Società di Andrologia dello Sviluppo mentre, a seguire, si terrà una degustazione vegana  (prodotti senza nessuna connessione col mondo aniamele, siano essere uova, formaggi, ecc) con prodotti a “km zero” a cura dell’Associazione Vegana di Ragusa

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.