Esordio positivo per la Volley Modica contro l’Adrano

bloc 1

Volley Fle | Serie C

Adrano 1 – Volley Modica 3
(22-25/15-25/25-23/24-26)

Carmela Lauretta
Carmela Lauretta

ADRANO – Esordio vittorioso della Volley Modica nel campionato di serie C femminile, che ad Adrano ha battuto la formazione locale per 3 a 1. E’ sicuramente un buon inizio di campionato per la squadra di Carmela Lauretta, che orfana delle veterane Marica Caruso, Susanna Spadaro, passate alla PVT e Federica Cavallo, che al momento ha smesso per motivi di studio, era attesa alla prova del campionato per verificare sul campo la formazione rinnovata al 50%.

Inoltre una indisposizione di Giovanna Scirpa ha condizionato le scelte dell’allenatrice, che ha fatto esordire in prima squadra la giovanissima Carlotta Spadaro nel ruolo di libero.

Modica sempre avanti

Primo set equilibrato, ma con Modica sempre avanti a condurre, fino al 22-25 finale. Secondo set tutto in scioltezza, con Pitino, Zaccaria e Dalila Garofalo che dettavano legge in campo ed il set si chiudeva 25-15 per Modica. Sembrava una partita conclusa, ma un vistoso calo di concentrazione delle modicane favoriva il ritorno delle locali. La reazione di Modica era furiosa che si riportava in vantaggio per 23/18, per poi crollare definitivamente regalando il set alle locali. A questo punto la partita diventava delicata, ed 4° set si combatteva punto su punto con Modica che ha dovuto mettere tutta la sua esperienza per avere ragione della giovane formazione locale al suo esordio nel campionato di serie C. Adesso Carmela Lauretta avrà una settimana per tirare le somme e preparare la squadra al meglio per affrontare la prossima partita contro il Paternò, un avversario molto più esperto ed ostico dell’Adrano.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.