EQUITAZIONE – Corso di dressage alla SIR di Ragusa.

bloc 1

Vincenzo Truppa, padre della campionessa Valentina Truppa per la seconda volta in Sicilia.

testo di rossana cascione

RAGUSA – Organizzato dalla signora Erika Brucato Lo Re, consigliere e referente per il dressage del Comitato Regionale FISE Sicilia, e dalla Società Ippica Ragusana questo fine settimana, presso le strutture del maneggio comunale ragusano, ci sarà il 2° stage di dressage da Vincenzo Truppa.

.

1

.

Lo stage si rivolge ad amazzoni e cavalieri siciliani e non, appassionati di questa elegante disciplina.

Per chi non avesse la possibilità di partecipare col proprio cavallo sono stati resi disponibili cavalli per le categorie E ed F. Inoltre c’è la possibilità di seguire lo stage come uditori. Sono stati invitati a partecipare come uditori anche i giudici di dressage e tutti gli istruttori.

Vincenzo Truppa è stato il primo cavaliere italiano di dressage a competere ai Campionati Mondiali di Equitazione, ai Campionati Europei di Dressage, ha vinto diverse medaglie ai Campionati Italiani.

Adesso è giudice internazionale a livello olimpico e mondiale.

La figlia Valentina è l’amazzone italiana migliore esponente del dressage italiano, tra i migliori 10 cavalieri mondiali delle disciplina del dressage, ha partecipato ad Olimpiadi di Londra, Campionati Mondiali ed Europei in tutta la sua carriera da juniores ad ora oltre ad essere stata più volte campionessa italiana.

SALTO A OSTACOLI IBLEO

Da domenica 8 febbraio, sempre presso le strutture della Società Ippica Ragusana, si terrà la 1^ tappa del Campionato Provinciale “Città di Ragusa” 2015 di Salto Ostacoli giunto alla terza edizione. La 2^ tappa sarà a Modica presso il Centro Ippico della Contea il 15 marzo e la terza ed ultima tappa il 19 aprile presso il Circolo Ippico Il Tempio di Ispica._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.