E’ Giovanni Marino il coach dello Scicli Sport pallamano.

bloc 1

SCICLI – Sarà Giovanni Marino, pallamanista di lungo corso, a guidare i bianco/azzurri dello Scicli Sport in panchina.

.

Giovanni Marino
Giovanni Marino

.

Una decione forse nell’aria ed anche attesa, visto che la società del presidente Parisi non aveva ancora riempito questa casella.

Marino non è nuovo della pallamano – il suo cv può vantare una trentina di anni di questo sport – e neanche della società, avendo giocato con i suoi colori anche con il ruolo di capitano.

Affronteremo questo campionato con molta umiltà, consapevoli che ci sarà tanto da lavorare – ha detto il neo coach – Con l’obiettivo di far crescere i giovani del vivaio, con l’asse portante dei senatori che con grande prova di maturità si sono messi a disposizione”.

Non si sa bene, però, su quali effettive forze potrà contare lo Scicli Sport, quest’anno targato “Agriblù”, società di commercializzazione agricola che affianca lo Scicli Sport come main sponsor

Sappiamo che servirà qualche innesto mirato – dice non dicendo il presidente/giocatore Enrico Parisi Assenzae stiamo lavorando per rinforzare la squadra. Ci saranno degli innesti, ma al momento non ci sbilanciamo sui nomi. Da parte nostra c’è piena sintonia con il nuovo allenatore, con il quale stiamo programmando un percorso che comunque sia sostenibile per la società e funzionale sul campo“.

Un ovvio riserbo da parte di Parisi visto che il campionato è alle porte ed il calendario è già attivo. Ed inoltre, quest’anno in serie B, lo Scicli Sport avrà da sostenere effettivi derby, essendo una della altre squadre del campionato di B la ragusana Crazy Handball Reusia.

Il campionato che partirà domenica 24 ottobre, sarà un campionato regionale (si era ventilato il rischio – per i costi di trasferta – di un campionato che includeve la regional Calabria) ed inseriti in lista sono 12 squadre: la Aetna Mascalucia, il Villaurea Palermo, il PGS Catania, il Messina, l’Esperia Orlandina, l’Albatro Siracusa, la H.C. Ragusa, il Girgenti Agrigento, il Vigor San Cataldo, il Palermo, l’H.C. Mascalucia ed, appunto l’Agriblù Scicli.

La squadra è già a lavoro da diverse settimane per preparare al meglio la prima gara stagionale, che vedrà lo Scicli Sport Club impegnato Sabato 24 Ottobre in casa contro il PGS CATANIA, al Geodetico di Jungi, alle ore 19:00.

Ti è piaciuto questo articolo?

2 Responses to "E’ Giovanni Marino il coach dello Scicli Sport pallamano."

  1. Pingback: Ragusa sente aria di finalissima. Scicli cerca la quadratura del cerchio. -

  2. Pingback: Pallamano: la Reusia Ragusa vince. Lo Scicli Sport Agriblù incespica. -

Leave a Reply

Your email address will not be published.