DANZA/CANTO – Contest di canto e danza a Modica.

MODICA – I “contest” di danza e canto continuano a tenere alta l’attenzione dei giovani che sperano di avere in queste due arti, l’opzione di vita per il futuro, specie se televisivo.

.

.

Ecco quindi una nuova iniziativa dell’associazione “Il palco dei talenti”, che sta promuovendo a Modica, per il 24 e il 25 aprile, al Teatro Garibaldi, il loro primo concorso di danza e di canto a cui sono già iscritti una 30ina di giovani provenienti da tutta la Sicilia.

Una esperienza che l’associazione “Il palco del Talenti” vuole ripetere ed è già in cantiere una seconda edizione per il periodo di dicembre 2015.

Contest e sogni

Una nuova possibilità per i giovani aspiranti artisti di mettersi in evidenza nei propri settori del cuore, sia esso canto che danza giudicati da nomi importanti del settore, come (canto) Marco D’Angelo, Massimo Penza, Ida Decenvirale, Andrea Kilian Ghislotti e Enrico Palmosi, quest’ultimo anche produttore dei Modà.

Nel settore danza, invece Mario Astolfi, Mauro Mosconi e Michele Villanova. Ospiti d’eccezioni Georgia Fonseca da “Io Canto”, Dave Monaco, da Orchestra Siciliana ed il pianista Danilo Ferro.

Questo contest metterà in palio non solo premi per la classifica generale ma anche una sorta di “premio di qualità” che ogni giurato destinerà ad un giovane artista preferito tra le tre categoria proposte: baby (6-10 anni), junior (11-14 anni) e senior (15-45 anni).

Tra i premi anche la possibilità di partecipare a master e corsi di formazione tenuti da professionisti o partecipare a sedute di registrazione audio in ambito professionale.

Le due serate saranno a Teatro Garibaldi di Modica, con avvio alle ore 21:30 il venerdi 24 per il settore canto mentre alle ore 14:30 sabato 25 per la danza. A presentare sul palco Maurizio Di Mauro, che è anche direttore artistico della manifestazione collaborato da Gabriella Aprile che è la responsabile per il settore “danza”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.