DANZA – Uno “Special Touch” tocca Rimini.

bloc 1
Le campionesse della scuola Special Touch di Scicli. Da sx Katjuscia Parisi Assenza, Federica Bongiardina, l'insegnante Federica Re, Alessandra Occhipinti, Rosamaria Mormina ed Enrica Re
Le campionesse della scuola Special Touch di Scicli. Da sx Katjuscia Parisi Assenza, Federica Bongiardina, l’insegnante Federica Re, Alessandra Occhipinti, Rosamaria Mormina ed Enrica Re

.

RIMINI/SCICLI – Altri risultati di prestigio per le scuole iblee che rappresentano la nostra Terra nei contest nazionali ed internazionali.

A Rimini primi posti per la Special Touch, la scuola di ballo di Federica Re che è attiva a Scicli da oltre 5 anni.

Cinque le giovani ballerine con importanti risultati ottenuti a Rimini al Campionato Italiano di Danza: Federica Bongiardina, Alessandra Occhipinti, Enrica Re, Katjuscia Parisi Assenza, Mormina Rosamaria che si sono classificate al 5° posto su 24 gruppi nella disciplina Synchro Battle.

Inoltre, la coppia formata da Federica Bongiardina ed Alessandra Occhipinti hanno invece scalato la classifica fino al 4° posto assoluto nella disciplina Synchro Cha Cha Cha over 16 duo classe U: quarte su 73 coppie.

Questo è il 4° anno consecutivo che la Special Touch partecipa ai Campionati Italiani con dei risultati eccellenti. Ma non sono i primi risulati di rilievo della scuola.

Sempre il duo composto da Federica e Alessandra, hanno vinto il campionato regionale su Synchro a tema latin, ovvero un ritmo stabilito dalla giuria su cui il duo ha ballato la propria coreografia, lunga da un minuto ad un minuto e trenta. Quest’anno il tema era il “toca toca”.

Il tutto sotto la direzione di Federica Re, unica ballerina professionista della zona iblea che continua a gareggiare. Professionista nel senso di aver superato tutti i livelli di qualificazione fino a quello professionistico che è il grado più alto. Qualificazione che la porta costantemente a partecipare a corsi e contest a livello nazionale ed internazionale come i passaggi in Turchia e Romania degli scorsi anni.

E’ un impegno importante – dice Federica – e che non si ferma solo con la partecipazione a queste gare nazionali ed internazionali ma che pretende sempre un continuo aggiornamento da fare con diversi maestri ed in diverse città d’Italia. Ci sono mesi che faccio una settimana a casa e poi una via per corsi e competizioni“. Il partner di ballo è il comisano Giuseppe Cassibba, con cui balla dal 2007.

In questo periodo, proprio a conferma, Federica è impegnata in corsi di alta formazione con i maestri Aniello Langella e Cristina Monshenskaya che sono “semplicemente” i campioni mondiali di latino americano.

La Special Touch di Scicli dove sono offerti corsi di tutti i tipi, dalla danza a squadre al latino americano, dallo standard al balli di gruppo, dalla Zumba Fitness al balli sociali, anche con insegnamento a livello agonistico per chi si prepara alle competizioni, riprende i propri corsi nel mese di settembre sempre nella propria sede di via dei Lilla 87 a Scicli._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.