DANZA – Stili di strada e canto lirico “ensamble” sul palco del PalaEventi di Modica.

bloc 1

Palco del PalaEventi di Modica assediato dalle truppe in “trucco e paillette” di scuole di ballo di tanta parte della Sicilia.

MODICA – Il 3° Sicilia Talent Festival, proprio per essere ancora alla terza edizione, non ha avuto il pienone che magari si sperava, ma l’impegno nell’organizzazione non è certo stato lesinato.

E così, sotto le regia Csen ibleo, sono state diverse artisti  più o meno in erba – e diverse scuole di formazione e danza che nei tre giorni si sono radunate a Modica per mettere sul palco il risultato di mesi di prove, di musiche sentite e risentite decine e decine di volte, di ritmi che ormai erano diventati pane quotidiano per i giovani e giovanissimi ballerini che si sono esibitizi in danza classica, moderna, contemporanea e hip hop.

Al tavolo della giuria, dei nomi di “grido” del settore. Per la sezione danza classica, moderna, contemporanea i nomi ed i cv fatti pervenire in redazione parlano di Mauro Astolfi (insegnante danza contemporanea, direttore artistico Dip. Contemporaneo al D.A.F. Roma, fondatore e direttore la Spellbound Contemporary Ballet), Cristina Amodio (ballerina/coreografa/ etoile del Teatro La Scala e guest teacher in numerose compagnie internazionali), Roberto Pallara (ballerino/coreografo ha lavorato per  importanti produzioni televisive).

FFB – foto su FaceBook

Per la sezione canto, Maria Grazia Fontana (insegnante di canto presente in commissione ad Amici 2010/2011 e Tale e Quale Show), Giovanni Cultrera (pianista e musicista di fama internazionale, titolare della cattedra di pianoforte principale presso l´Istituto Superiore di studi musicali “Vincenzo Bellini” di Catania), Carmela Scivoletto (insegnante di canto con specializzazione in canto lirico).

Per il contest Hip-Hop – la cultura e le cosidette “evoluzioni della danza di strada”, invitati Aminata dalla Francia, Giuseppe Massimino da un po’ più vicino, Catania e Beatrice Filippi da Palermo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.