DANZA – Premiati i ballerini del “Palco dei Talenti”.

RAGUSA – Stilata la classifica del concorso di danza sportiva “Il Palco dei talenti”, promosso dall’associazione omonima con il supporto del Csen provinciale di Ragusa.

.

.

La giuria era formata da nomi piuttosto noti nell’ambiente, da Mario Astolfi a Mauro Mosconi a Michele Villanova.

Primi classificati nella sezione danza classica sono stati Alice Scalisi di Paternò per la categoria Assolo Baby; Caterina Maria Salamone di Valguarnera per la categoria Assolo Superbaby; Giuliana Scandurra di Carlentini per la categoria Assolo Junior; Silvia Calvo di Modica per la categoria Assolo Senior. A quest’ultima sono state anche assegnate due borse di studio, la prima per “Sicilia In – XVII concorso internazionale di danza Michele Abbate” che si terrà a Caltanissetta dal 3 al 5 settembre 2015, la seconda per il Daf – Dance Arts Faculty Roma – Centro internazionale per la formazione e il perfezionamento della danza – con direttore artistico Dipartimento contemporaneo Mauro Astolfi, valida per l’ammissione al progetto di perfezionamento professionale.

Per la sezione danza moderna, Elenasofia Nicotra di Acireale per la categoria Assolo Baby; Ilenia Loggia di Modica per la categoria Assolo; Carla Cerruto di Modica per la categoria Assolo Junior; a quest’ultima va una borsa di studio per Dld Summer campus – Stage Estivo di danza che si terrà a Sperlonga (Latina) dal 21 al 24 luglio 2015.  E ancora Silvia Calvo di Modica per la categoria Assolo Senior.

Altri premi per la categoria Gruppo Baby alle allieve della Asd Tersicore di Modica con la coreografia “La sirenetta”: ha ottenuto una borsa di studio per il concorso “Sicilia In”.

Per la categoria Gruppo Superbaby si sono affermate le allieve dell’associazione Pantheon di Gravina di Catania con la coreografia “La Terra”: hanno ottenuto due borse di studio, la prima per “Sicilia In” la seconda per Dls summer campus.

Per la categoria Gruppo Senior primo posto per gli allievi del Centro studi danza body art di Grammichele con la coreografia “Indispensabili armonie”: hanno conquistato due borse di studio assegnate da Mauro Astolfi, una per il Dance out Roma workshop internazionale di danza dal 2 al 5 gennaio 2016, l’altra per Romestate international dance summer che si terrà presso il Daf Dance Arts Faculty a Roma dal 27 al 30 luglio 2015.

Nella sezione danza contemporanea: Alice Scalisi per la categoria Assolo Baby e Beatrice Sinatra per la categoria Assolo Superbaby allieve della Sad Studio attitude danza di Paternò. Inoltre a Beatrice Sinatra e Sofia Scalisi, seconda classificata per la categoria Assolo Superbaby, sono state assegnate, sempre da Mauro Astolfi, le borse di studio per il Progetto Daf: Five Days Intensive che consentiranno alle due danzatrici di frequentare per una settimana al mese l’attività curriculare ordinaria presso il Daf di Roma.

Tra gli altri riconoscimenti, il premio partecipazione è stato assegnato al Gruppo Baby sezione classica della Asd Mila Plavsic.

Tutte le coppe assegnate, per categoria e sezione, dal 1° al 3° posto e il premio partecipazione sono state curate dal Csen, comitato provinciale di Ragusa.

E’ stata una spettacolare kermesse – afferma il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisia cui è stata unita anche la sezione canto. Per quanto riguarda la danza sportiva abbiamo registrato la possibilità di avviare confronti anche con ballerini provenienti da fuori provincia. E il tutto ha generato positivi meccanismi di crescita che lasciano ben sperare l’intero movimento per il prossimo futuro”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.