Corsa podistica tra i filari del vino cerasuolo di Vittoria

bloc 1

Una corsa podistica tra i filari del vino cerasuolo di Vittoria. Con pause culinarie.. per riprendere i chili perduti di corsa.

1

VITTORIA – Si svolgerà domenica 13 novembre la 1^edizione della Cerasuolo di Vittoria Runners, gara podistica tra le strade del vino, sulla distanza di 21 chilometri, su fondo 70 % asfalto e 30 sterrato, in mezzo alle vigne e alle aziende agricole. La manifestazione è organizzata dalla Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria con la partecipazione del Consorzio del Cerasuolo di Vittoria, il comune di Vittoria e le associazioni sportive No al Doping e Uisp comitato Ibleo.

Questo il programma

  • Ore 7,30:       Raduno c/o Azienda vitivinicola Feudo Santa Tresa.
  • Ore 8,00:       Partenza fit walking di Km 21.
  • Ore 9,00:       Partenza gara di Km 21
  • Ore 9,15:       Partenza family run di 9 km gratuita e aperta a tutti.

Un percorso di 21 km tutti da scoprire tra i viottoli e i filari delle vigne. Ad organizzare questo circuito, Marco Marangio, sportivo e associato dell’A.S. “No al doping” che ha contribuito a misurare e definire il percorso. “Ogni passo – dice – sarà una novità, che metterà i corridori in uno stato d’animo di scoperta minuto dopo minuto“.

Vino di corsa

La Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria rispolvera il concetto di “Domenica fuori porta” per coniugare sport, natura e famiglia e per vivere a piene mani la storia del cerasuolo. ‘Accanto alla mezza maratona la Cerasuolo Runners – dice ancora Marangioabbiamo pensato ad un percorso di 9 km tra le vigne dedicato alle famiglie, con soste presso le cantine, visite tra i filari, e momenti da vivere insieme’.

Lungo il percorso, momenti come il FoodLab della cantina Feudo Santa Tresa dove preparare frittelle e arancini, la immancabile degustazione di Cerasuolo, con il cioccolato di Modica di Donna Elvira Dolceria e di caffè con Brazilcafè, e per i più piccoli animazione a tema vino. Lungo il percorso sarà possibile visitare il vigneto delle aziende Vini Manenti e Vigna di Pettineo, punto di ristoro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.