CICLISMO/Mtb – Nina Gulino si “allena” per Roma.

bloc 1

Vittoria quasi d’allenamento per Nina Gulino che dovrà vedersela nel più impegnativo challenge di Roma.

Nina Gulina al traguardo.

MASTRATI DI PRATELLA (CE) – Ennesima vittoria di Nina Gulino in una gara di mtb, questa volta nel casertano. Vittoria che le peremette di proiettarsi per i campionati italiani assoluti in programma domenica 21 luglio a Roma.

Un impegno di prima qualità che il presidente Massari così descrive: “In queste gare bisogna incrociare le dita e sperare che i mezzi meccanici tengano sino alla fine considerato che le sollecitazioni che subiscono in queste gare, soprattutto in competizioni di un livello simile, mettono a dura prova sia bici che atleti. Noi andiamo lì perché siamo convinti di poterci difendere al meglio, di affermare quanto prezioso sia stato finora il nostro duro lavoro. Speriamo che tutto si risolva nella maniera auspicata nel senso che punteremo a fare il più possibile del nostro meglio”.

Non è da poco neppure il lavoro del direttore sportivo Massimo Canzonieri che sta preparando atleticamente e psicologicamente gli atleti della squadra iblea. Molta attenzione sarà riservata anche all’alimentazione pre-gara e a quella nella giornata della competizione, visto che si prevede parecchio caldo.

Si tratta, insomma, di un altro elemento da tenere sotto controllo. Questo per affermare che non si lascia nulla al caso pur di portare a casa il Tricolore. Una conquista che potrebbe rappresentare un vanto anche per la Sicilia oltre che, soprattutto, per la città di Ragusa._

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.