CICLISMO/MTB – A Chiaramonte la 2^ prova di Coppa Sicilia.

bloc 1

Grande ciclismo domenica 10 marzo a Chiaramonte Gulfi. In programma la seconda prova della Coppa Sicilia invernale top class.

Il presidente/atleta, Franco Massari del Team Bike Ragusa con i giovani biker del progetto “Saranno Famosi”.

 RAGUSA – L’appuntamento, per la specialità cross country Xc, è organizzato dal Team Bike Ragusa che, in questo modo, è determinato a fare crescere ancora di più il movimento della mountain bike in Sicilia.

Dopo Butera, dove, lo scorso 24 febbraio, si era svolta la prima prova, tocca al centro montano ibleo mettere in mostra le proprie peculiarità paesaggistiche nel contesto di una competizione che vedrà ai nastri di partenza almeno duecento concorrenti.

Il percorso è stato ricavato sul territorio della Forestale del monte Arcibessi con due gare in programma.

La prima, con inizio alle 10, vedrà in campo gli Esordienti, gli Allievi e i ciclisti delle categorie Master 5 e Master 6. Tre oppure quattro i giri previsti in questa prima fase in base alle categorie.

La seconda gara, invece, prenderà il via alle 11,30 e vedrà in lizza i ciclisti delle categorie Elite, le Donne oltre agli altri Master nelle classificazioni contemplate dalla prima alla quarta. Cinque i giri in circuito.

Il tracciato è lungo quattro chilometri ed è molto tecnico per consentire ai partecipanti di potere mettere in evidenza le proprie caratteristiche.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.