CICLISMO – Raduno Mtb a Pozzallo. Con salsiccia.

bloc 1
Danila Tringali, energica presidente di NSB. "L'associazione è nata dal un gruppo di amici ma abbiamo voglia di crescere ed arrivare a collaborare anche con altre associazioni sia comnali che dei territori vicini".
Danila Tringali, presidente di NSB

.

POZZALLO – Sarà per il 7  e 8 dicembre, ponte per la festa dell’Immacolata, un raduno mtb a Pozzallo organizzato dalla NonSoloBike.

Saranno 40km di bici con partenza della ore 9 e con un percorso volutamente medio-facile che da Pozzallo andrà verso la campagna di Ispica per poi tornare in città passando da quella modicana.

Un percorso facile perchè questo è un raduno aperto a tutti che non ha niente di competitivo ed è invece un momento di riunione degli amanti dell’Mtb e di promozione di questo sport.

“Abbiamo proprio scelto un percorso che permetta a tutti di partecipare – conferma Danila Tringali presidente di NonSoloBike – perchè vogliamo che tutti si sentano a loro agio nel partecipare. Proprio per questo abbiamo anche previsto un punto ristoro a metà percorso dove il gruppo si ricompatterà prima di avviarsi alla seconda parte“.

Un punto ristoro che sarà caratterizzato per l’accoglienza in stile siculo/siciliano. Quindi chi si aspetta di trovare barrette energetiche e beveroni di marca, troverà invece ricotta fresca, pane cunzatu, pomodori salati e molto altro di quanto la tradizione culinaria “da campagna” siciliana può mettere a disposizione.

Ci stiamo impegnando per far diventare questa giornata un momento di incontro anche tra province – dice ancora Danila – Non vogliamo essere troppo ottimisti, ma speriamo in più di 500 partecipanti dalla provincia di Ragusa, Siracusa, anche Catania. Con una promozione che stiamo facendo anche a Malta“.

Ed infatti, proprio il connubio sport/turismo sta attivando una serie di iniziative parallele, quali convenzioni con b&b per la migliore accoglienza.

Il percorso è ancora da definire esattamente mentre si sa già che ci sarà colazione, appunto ristoro, lavaggio bici, una salutare “salsicciata” finale e pacco raduno per i primi 100 iascritti. Costo iscrizione 12€ ed informazioni al 339.20.95.980._

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.