CALCIO/Prom – Lo Scicli si riprende: vince e respira.

bloc 1

Con una vittoria dopo tre sconfitte, lo Scicli può guardare con meno ansia alla fine del campionato. I Play out sono forse scongiurati.

Scicli  2 – Real Ragusa Biscari 1

SCICLI – Un respiro di sollievo. Per giocatori, dirigenti e tifosi che dopo tre partite subite, riesce a mettere più reti in gol dell’avversario. In casa, lo Scicli di Orlando mette in saccoccia tre punti, più pesanti del normale perchè conquistati nel derby con il Real Ragusa di marca vittoriese. Un derby tra “ex” perchè tra i ragazzi di Orlando c’erano ben tre ex del Real Biscari/Vittoria: Danilo Gurrieri, Mirko Gurrieri e Giuseppe Rizzo che hanno giocato senza risparmiarsi e non mettendo nessun atteggiamento che potesse provocare tensione in campo.

A cinque giornate dalla fine della regular season, il futuro dei cremisi del presidente Giavatto è meno affannoso.

A partire è il Real Biscari che si lancia in avanti con Rizzo. Al 10°, Cervillera ricambia con un tiro mandanto in angolo. Al 15°, è Pellegrino che crossa per Occhipinti, che riesce a portare lo Scicli sull1-a-0. Al 31°, raddoppio cremisi sempre con Cervillera che tira diretto sul portiere avversario, Gurrieri che respinge ma viene trafitto da Donzella che raccoglie il rimbalzo e di testa insacca.

Al 33°, chiamato in causa il portiere dello Scicli, Micieli, che si guadagna la “pagnotta” con un tuffo che sventa un diagonale insidioso di Rizzo. Al 37°, è invece il turno di Gurrieri, portiere del Real che annulla un’azione di Cervillera._

La ripresa, forse perchè soddisfatti della prima parte, la partita cala di tensione specie degli sciclitani che lasciano spazio al 2-a-1 con una azione portata avanti da Pecorari che mette in condizione Zid, da poco in campo, di segnare il definitivo 2-a-1.

 .

SCICLI: Micieli, Roccasalvo, Pellegrino (35° st Inì ), Ucciardo, Fazzino, S. Sammito, Occhipinti, Nastasi, Cannata , Cervillera, Donzella (28° st Aliaj). All.: Orlando.

REAL RAGUSA BISCARI: D. Gurrieri, A. Terranova, Guardabasso , Rotondo , La Rosa , Guarino , M. Terranova , Russo (16° st Zid ), Pecorari (32° st Rimmaudo), M. Gurrieri, Rizzo (15° st Cosentino ). All.: Guarino .

Arbitro: Rinaldi di Messina.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.