CALCIO5/C2 – Il Pozzallo si sveglia… tardi.

bloc 1

Un primo tempo da dimenticare quello che si è visto a Sortino un Pozzallo impacciato, impaurito, non propositivo.

Sortino 7 – Pozzallo C5 6

I ragazzi del Pozzallo C5 in riscaldamento.
I ragazzi del Pozzallo C5 in riscaldamento.

SORTINO – Niente da fare per il Pozzallo C5 che non è riuscito nell’impresa di vincere fuori casa contro il Sortino. Ma la squadra pozzallese ha molto da recriminare dopo avere regalato tutto il primo tempo alla locale squadra, pagando con due clamorose disattenzioni ed un inopportuno autogol.

Una fatica che si è vista nel parziale del primo tempo, che ha chiuso con 4-a-1 per i locali.

Durante la pausa, nello spogliatoio, il duo Lorefice/Modica chiede alla squadra una prova di orgoglio e cambia strategia per andare all’assalto calando la carta del del portiere di movimento.

Al rientro in campo, dopo due svarioni nei primi 10 minuti che portano la squadra del Sortino sul risultato di 6-a-1, il Pozzallo comincia a macinare gioco ed il recupero è “miracoloso” se al 30’ il risultato parziale è di 6-a-5, con una differenza falli di 5-a-0 per la locale squadra.

E’ come se il Pozzallo avesse dato fondo alle proprie energie senza poterle amministrare. Ecco allora che le sorti della gara passano in mano al direttore di gara.

Sorte che è contro il Pozzallo perchè da un probabile fallo a centro campo e dunque tiro libero per il Pozzallo, l’arbitro decide di far continuare dando la possibilità di insaccare a porta libera visto che il portiere volante non può toccare la palla nella propria metà campo e, in quel momento, si trovava nella metà avversaria.

Il risultato, fino a quel punto in equilibrio, salta e va sul 7-a.5.

L’occasione di “fare l’impresa” si presenta ma nei due minuti di recupero sono ben tre le palle gol che il Pozzallo sciupa e un tiro libero che l’arbitro non poteva proprio non vedere e che Azzarelli finalizza fissando il risultato finale sul 7-a-6.

Ancora una volta un Pozzallo che regala tutto il primo tempo e quando si sveglia dal lungo sonno è troppo tardi._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.