CALCIO – Tanti piccoli calciatori a Donnalucata.

Quasi inaugurazione del campo di calcio inserito nella pista di atletica di Donnalucata. Un centinaio di mini giocatori per testare il nuovo campo di calcio.

.

Tutto pronto per la "italiana e nazionale" accoglienza.
Tutto pronto per la “italiana e nazionale” accoglienza.

.

DONNALUCATA (Scicli) – Non sarà proprio una inaugurazione ma la presenza di almeno un centinaio di piccoli calciatori sarà certamente un momento di verifica per la nuovissima struttura sportiva di Donnalcuata, di proprietà provinciale ed in gestione all’associazione Olimpyc Scicli.

Il tutto in programma questa domenica, 18 maggio e che ha il nome importante di “Festa dello Sport”. “E’ un nome che vorremmo fosse di buon auspicio per le nsotre attività – dice Gianni Mania, mister delle squadre giovanili di calcio e team leader del gruppo.

A partecipare saranno  le associazioni Apd Riesi 2002, Asd Studentesca Piazza Armerina, Atletico Scicli, Gi.Va. Vittoria, Olimpyc Scicli, Marina di Ragusa, Sportispica.

Presente dovrebbe essere anche una squadra composta da “giocatoresse

Un concentramento imponenti di giovani giocatori che sgropperanno nei due campetti ricavati dal grande campo di calcio a 11 ed in cui si svolgeranno delle garecomunque non competitive.

Un ottimo test per il campo di calcio che è stato preparato da poco e che dovrebbe diventare valvola di sfogo per una comunità – quella sciclitana in generale – che è praticametne senza campi di calcio.

Presente sarà anche Sergio Cassisi, presidente del Csen provinciale: “L’iniziativa si prefigge uno scopo in particolare, quello di promuovere la nuova struttura appena inaugurata. Per questo motivo, si tratterà di una manifestazione che non avrà alcuno scopo agonistico ma sarà basata in via esclusiva su un unico obiettivo, quello di fare divertire i piccoli calciatori del domani“._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.