CALCIO OFF – A Vittoria, l’Oscar del calcio siculo/nazionale.

bloc 1

A Vittoria, la 13^ edizione del “Premio Nazionale Oscar del Calcio Siciliano 2013” che vedrà una serie di premi assegnati a personaggi che, a vario titolo, gravitano attorno al mondo del calcio.

Il parterre dei “vip” alla edizione 2012

VITTORIA – Lunedì 16 dicembre a Vittoria al teatro ” Vittoria Colonna ” con inizio alle ore 21,00 si svolgerà la dodicesima edizione degli Oscar del Calcio Siciliano.

La manifestazione ideata da Claudio La Mattina e Fabio Prelati con Rosario Sallemi ha il patrocinio del comune di Vittoria, Presidenza della Regione Siciliana e F.I.G.C. Dopo 12 edizioni, gli ideatori hanno deciso il restyling della statuetta, l’opera è stata prodotta dal calatino ceramista Giacomo Alessi.

La manifestazione sarà presentata da Roberto Gueli con Nadia La Malfa e la bella Diletta Leotta mentre la giuria sarà presieduta dal giornalista, Franco Anastasi.

Saranno consegnati 30 premi per le varie categorie che orbitano attorno al calcio professionistico e dilettantistico. Questa la list dei premi un po’ per tutti:

  • Premio Dirigente Italiano 2013 il Direttore generale del Trapani, Annemarie Morace.
    .
  • Premio Categoria dirigenti a Daniele Faggiano del Trapani.
    .
  • Categoria Allenatori: Rolando Maran (Catania), Davide Nicola (Livorno), Roberto Boscaglia (Trapani), Gaetano Catalano (Messina), Pino Rigoli (Akragas) e Giuseppe Raffaele (Orlandina).
    .
  • Categoria Calciatori: Giuseppe Madonia (Trapani), Andrea D’Amico (L’Aquila), Giorgio Corona (Messina), Nicola Arena e Fabio D’Agosta ( Capocannoniere Eccellenza A e B ).
    .
  • L’ 11° premio alla memoria del calciatore “Giorgio Di Bari” 2013, sarà assegnato al bomber Matteo Mancosu , anche quest’anno consegnerà il premio il figlio Pietro Di Bari.
    .
  • Oscar “Categoria Società” al Calcio Catania (Serie A), Trapani (I Divisione), Messina (Serie D), Orlandiana ed Akragas (Eccellenza )
    .
  • Oscar alla “Carriera cat. Arbitri”, a Stefano Farina
    .
  • Oscar “Categoria Giornalisti” alla carriera a Filippo Corsini la prima voce di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, alla splendida Marica Giannini a Nicola Binda ed al locale Salvatore Cannata.
  • Oscar “Categoria Arbitri” C.A.N. A premio a Nicola Rizzoli che ritirerà il premio dell’edizione passata ed uno Speciale per questa edizione per aver arbitrato a Londra la finale di Champions League al collega fiorentino Gianluca Rocchi andrà il premio miglior arbitro per la stagione uscente, a Luigi Pillitteri miglior arbitro siciliano 2012/13.

Da quest’anno la giuria ha istituzionalizzato un nuovo premio dedicato alla memoria del dirigente biancorosso recentemente scomparso G.B. Cosimo, il premio è stato assegnato al primo capitano della storia del Vittoria Calcio dal 1968, Titta Elmo.

E’ stato assegnato pure il premio di miglior “Allenatore italiano all’estero” a Marcello Lippi che per impegni agonistici non sarà presente perché impegnato in Africa per la Coppa Intercontinentale D’Asia._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.