CALCIO – Giannone: “Ricomincio da Due”.

bloc 1
Gianluca Giannone.
Gianluca Giannone.

POZZALLO – Ricevuta di ritorno in cassetta delle lettere questa mattina. E’ così che la New Pozzallo ha avuto formalmente ed ufficialmente la lettera di dimissioni di Gianluca Giannone, “anema e core” della squadra da diversi anni.

Di dissapori ne avevamo parlato qualche tempo fa, in anteprima (vedi) ma da diverse settimane le acque sembravano calme e le cose riassorbite.

Invece con una articolata lettera inviata al presidente della società, Antonio Benati, Giannone ha presentate le proprie dimissioni irrevocabili.

Se come dice il detto <tutti siamo importati ma nessuno è indispensabile>, è anche vero che Giannone ha svolto un lavoro di collante e organizzatore di fondamentale importanza per la New Pozzallo. Le dimissioni irrevocabili sono il segnale che qualcosa si è rotto e non si poteva aggiustare.

Io posso solo dire che ringrazio tutta la società per l’esperienza che mi è stata permessa di fare, in primis il presidente Benati ed il dott Losi, che ha avuto fiducia in questo gruppo. Un ricordo anche per il vice-presidente Riccardo Pluchinotta e tutti i ragazzi con cui ho diviso questa avventura“.

L’impegno per Gianluca Giannone non finisce qui, però. E’ già in moto per fondare una nuova società di calcio a Pozzallo che prenderà il nome del vecchio “Pozzallo Due”, che a questo punto suona bene come “Pozzallo Due, la Vendetta“.

Con Giannone, a mettere in piedi questa nuova società, mr Pumillo, compagno d’arme e già mister nella New Pozzallo e che ha sostanzialmente non avuto comunicazione di un eventuale nuovo rinnovo contrattuale per l’anno 2014/2015, per cui è libero. In effetti sa sa che la New Pozzallo ha contatti avanzati con Tasca, che dal Rosolini di Eccellenza andrebbe a fare il mr/giocatore a Pozzallo.

Il “Pozzallo Due” di Giannone ricomincia dalla Terza Categoria le cui iscrizioni sono verso la fine di Settembre, puntando però soprattutto su un vivavio giovanile che sia anche momento sociale per la città.

Ed allora, da una sola squadra – la New Pozzallo – ne emergono adesso due con il “Pozzallo Due”: la città ci guadagna di netto.

Ti è piaciuto questo articolo?

One Response to "CALCIO – Giannone: “Ricomincio da Due”."

  1. Pingback: CALCIO - Dalla Terza agli Allievi, calendari per tutti. Oggi parliamo di Terza. |

Leave a Reply

Your email address will not be published.