CALCIO C5/C2 – Città di Scicli vincente ancora.

bloc 1

Città di Scicli 5 – Rosolini 3

Vittoria esterna per il Città di Scicli e ancora primo in classifica.

ROSOLINI – Ancora una vittoria esterna per il Città di Scicli nel campionato regionale di serie C2 di calcio a cinque: vittima, stavolta, dei cremisi è stato il Rosolini, battuto con il punteggio finale di 5 – 3.

Grande prestazione di carattere dei ragazzi allenati da Simone Giannì, bravo a tirare fuori energie e voglia di vincere da una squadra fortemente rimaneggiata e decimata dagli infortuni con Mittelman, Cavallaro, Gennaro, Fidone, Greco e Falla fuori gioco.

.

Francesco Papaleo in azione
Francesco Papaleo in azione

.

Nonostante le assenze, però, il Città di Scicli è sceso in campo fortemente intento e determinato a portare a casa la vittoria. Protagonisti principali della partita sono stati Drago e Papaleo, entrambi autori di una doppietta.

Primo tempo contratto che termina con il risultato di 2-a-2, ma in cui c’è da segnalare un tiro libero sbagliato da parte di Papaleo.

Ripresa che inizia nuovamente con il vantaggio del Città di Scicli e il tentativo del Rosolini di provare a stare dietro accorciando le distanze, ma un gol di Trovato sigla il definitivo 5-a-3 con cui i cremisi ottengono i tre punti.

.

Al termine della partita, a tratti nervosa per via di un arbitraggio forse non proprio all’altezza, il mister cremisi Giannì sottolinea la grande prova di carattere dei suoi giocatori: “Faccio i complimenti ai ragazzi per l’umiltà, la determinazione e l’intelligenza che hanno messo in campo. Nonostante qualche sterile provocazione degli avversari e qualche fischio discutibile dell’arbitro, siamo riusciti a portare a casa vittoria e punti, con personalità e con un buon gioco”. Per il resto – conclude Giannìsiamo già proiettati alla sfida di sabato davanti al nostro pubblico”.

PROSSIMO INCONTRO

Prossima partita del Città di Scicli, sabato 31 gennaio, sarà contro l’Expert Rosolini C5, squadra che in questa giornata di campionato è stata sommersa di gol dal Siracusa Meraco e che occupa la decima posizione in classifica.

Con questa vittoria, invece, il Città di Scicli si porta a quota 38 punti continuando a mantenere il primato in classifica, sempre in condominio con il Città di Sortino.

Le altre tre squadre, Kamarina, I Calatini e Siracusa Meraco, seguono subito dietro, in una lotta per la promozione diretta in C1 che vede, appunto, ben cinque squadre nell’arco di soli sei punti._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.