CALCIO C5 – Corso per allenatori di calcio a 5. A Siracusa.

bloc 1

corso allenatori calcio - vignetta SIRACUSA – Un corso per allenatori di calcio a 5 è stato indetto dalla FIGC e si terrà a Siracusa dal 3 novembre prossimo e fino alla fine del mese.

Il corso è apero a 40 allievi, con riserva di due posti per il gentil sesso ma se il numero minimo non raggiunge le 20 unità, il corso sarà sospeso.

Per partecipare occorre avere minimo 25 anni, essere residenti in Sicilia, avere il diploma di scuola media inferiore. Delle restrizioni sono indicate per i giocatori che abbiano avuto delle squalifiche in gare di federazione.

Il Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Calcio a Cinque si concluderà con un esame finale in tutte le materie, che si svolgerà nella quarta settimana. Per il conseguimento del diploma sarà necessario acquisire la sufficienza in tutte le materie. In alternativa alla bocciatura, la commissione d’esame, in caso di insufficienza in una o più materie, potrà decidere a suo insindacabile giudizio, di far sostenere un esame di riparazione, nelle materie ritenute insufficienti.

Non è gratis perchè occorre versare un “obolo” di 288€._

.

Link per scaricare il bando

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.