Cala il sipario sulla Baroque race, record nei tracciati

bloc 1

RAGUSA – La  7ͣ  edizione della manifestazione podistica Ragusa-Modica-Scicli di km 24 “Barocco Race” ,Memorial Giorgio Buscema, vede laurearsi campione Alessandro Vizzini atleta in forza alla Asd Monti Rossi Nicolosi.

Si tratta di un atleta convocato ai prossimi Giochi Olimpici dei Silenziosi che si svolgeranno in Turchia nel prossimo mese e che ha scritto un nuovo record del tracciato con  un tempo di 1 ora e 21 e 26 secondi. Giunge secondo nella classifica Assoluti uomini un fortissimo atleta sciclitano, Alberto Amenta tesserato Libertas Scicli col tempo di 1 ora 25 minuti, e 6 secondi, terzo podio per un atleta della Asd Parco Alpi Apuane Lorenzo Checcacci con 1 ora 25 minuti 42 secondi.

La Classifica in rosa

La classifica in rosa vede Elena Genemisi laurearsi campionessa con record tracciato anche per le donne con 1 ora 39 minuti 45 secondi società Podistica Rossini.  Arrivata seconda con appena Flavia Cristianini Società Parco Alpi Apuane con una differenza di appena 6 minuti, giunge terza  un’ atleta locale Elisa Simonelli tesserata asd No al Doping Società organizzatrice della manifestazione, in collaborazione con CSAIN Comitato Provinciale Ragusa.

La gara, che ha una forte valenza turistica e sportiva, ha visto la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da più parti della Regione e anche al di là dello Stretto.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.