Buoni primi posti per la Kudos Modica e Akinà Scicli. Millenium Ispica piazzata.

bloc 1

La Kudos Ginnastica Artistica di Modica al secondo e terzo posto assoluto nei campionati regionali FGI di Serie C. Un infortunio in riscaldamento impedisce maggiori successi. La Akinà Scicli prima nella trave junior di specialità. Buon piazzamento per la Millennium di Ispica.

.

CAPO D’ORLANDO – Fruttuosa trasferta per la Kudos Ginnastica Artistica Modica che torna da Capo d’Orlando (ME) con un buon bottino di coppe. Pur dovendo scontare uno sfortunato avvio.

.

Kudos Ginnastica Artistica, Modica. Nella foto gli istruttori Angelo Floridia (sx), Daniele Pellegrino (cnt) e Francesca Giannone (dx)
Kudos Ginnastica Artistica, Modica. Nella foto gli istruttori Angelo Floridia (sx), Daniele Pellegrino (cnt) e Francesca Giannone (dx)

.

L’avvio sfortunato è stato per la impegnativa squadra di C1. Durante la fase di riscaldamento, Noemi Agosta, una delle tre ginnaste della squadra, numero minimo obbligatorio, si è infortunata al ginocchio con una frattura che richiederà diversi giorni di degenza. Per regolamento la squadra avrebbe dovuto non partecipare. In considerazione del lungo viaggio e del pernotto fatto da tutto lo staff della Kudos per partecipare alle gare in provincia di Messina, la giuria ha acconsentito che Carlotta Floridia e Silvia Carnemolla, il resto del terzetto, potessero partecipare. Ma alla fine è stato come un “allenamento” perchè la squadra sarebbe comunque arrivata a fondo classifica visto che il punteggio finale è dato dalla somma di 12 attrezzi: 4 attrezzi per 3 ginnaste e le ragazze della Kudos avevano solo 8 attrezzi totali (4×2).

Smaltita questa delusione, è venuto il momento delle coppe. La prima coppa viene dalla categoria C3 B (11-12 anni) dove il terzetto Noelia Caccamo, Simona Vindigni e Marta Sammito hanno conquistato un ottimo secondo posto nella categoria, raccogliendo un buon successo nei 4 attrezzi obbligatori.

Terzo posto ed altra coppa anche per le “sorelline” minori della C3 A (da 8 a 10 anni) dove Giuliana Guerrieri e Francesca “Chicca” Modica hanno conquistato appunto il terzo posto assoluto in classifica dopo avere affrontato con successo i 4 attrezzi.

Risultati di rilievo anche per la Akinà di Scicli, palestra partner della Kudos ed allenata da Daniele Pellegrino, nel campionato regionale di specialità. Pur se anche qui con un infortuno a metà gara.

Infatti, Chiara Gerratana, dopo un’ottima performance alla trave dove è arrivata 1^ seguita al secondo posto dalla compagna di scuderia Sara Calabrese, ha avuto un infortunio che le ha impedito di proseguire con gli altri attrezzi. Sara, che ha invece proseguito, ha raggiunto un ottimo 5^ posto.

Quarto posto nella C3 A per la Millennium Ispica di Patrizia Lorefice che manca il podio per 0,75 punti con Aurora Agnello, Giada Palazzolo e Micaela Lucenti.

Un nono posto in C3A anche per la Motyka di Modica

La ginnastica cresce

Una giornata piena di soddisfazioni per il gruppo Kudos/Akinà con queste ottime performance per le atlete allenate da Daniele Pellegrino, Angelo FloridiaFrancesca Giannone e Rita Gerratana e che non hanno mollato una giornata di allenamenti neanche nel periodo estivo proprio in vista degli impegni autunnali.

“Siamo in piena fase di allenamento – ha detto Angelo Floridia ed adesso il nostro ritmo aumenterà perchè la seconda prova di questi campionati sarà a Ragusa ed il punteggio finale sarà proprio dato dal miglior punteggio tra le due prove. Ecco perchè nulla è perduto e Carlotta, Silvia e Noemi possono rifarsi. E le altre ragazze possono e devono migliorarsi”.

La seconda prova dei campionati di Specialità e Serie C sarà per il 7 e 8 Novembre, questa volta alla scuola dello Sport di Ragusa._

Ti è piaciuto questo articolo?

One Response to "Buoni primi posti per la Kudos Modica e Akinà Scicli. Millenium Ispica piazzata."

  1. Pingback: Serie C ginnastica artistica: la Kudos Modica si prepara alla seconda prova. -

Leave a Reply

Your email address will not be published.