BOXE – Lo Schininà Boxe Team porta Debora Vacirca alla medaglia d’oro.

bloc 1

Debora Vacrica porta in provincia iblea la medaglia d’oro ai Torneo Italia di Marcianise. E magari prossimamente la vedremo in nazionale.

Emanuele Schininà al centro con Debora Vacirca (sn) e Martina Garofalo.

RAGUSA – Si sono concluse le finali del Torneo Italia a Marcianise (CE) dove le pugili del maestro Schinina’ hanno dimostrato che nonostante la poca esperienza possono competere a livello nazionale.

La prima a salire sul ring è stata Martina Garofalo, sconfitta dalla maglia azzurra la triestina Erica Lapel. Erica già con esperienza internazionale ha però incontrato la giovane Garofalo che si è battuta con onore.

A seguire, sul sul ring è stata la volta di Debora Vacirca – 48k – contro la favorita del torneo, la pugliese Loredana Garganese, maglia azzurra.

La prima ripresa vantaggio per la pugliese per 6-a-3 mentre nella seconda ripresa Debora prende in mano il match e con un bellissimo gancio sinistro infligge il primo conteggio. La ripresa finisce  per 11-a-6 per la Vacirca.

La terza ripresa senza storia la Debora che infligge un altro conteggio alla giovane pugliese ed il match finsice per 19-a-8.

La quarta ripresa si conclude con un punteggio di 21-a-10

Il fiinale è senza storia con la Vacirca che affronta la toscana Maria Digloria della società Sempre avanti Firenze. Debora conquista la medaglia d’oro per un punteggio di 19-a-6, infliggendo anche alla Digloria un conteggio nella seconda ripresa.

Debora sta maturando – ha detto il maestro Schininà – e con un po’ più di tecnica sono sicuro che si guadagnerà certamente l’accesso in nazionale

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.