BASKET/C – La Nova Virtus ospita il Basket Paternò.

bloc 1

Per la terza giornata di ritorno, Nova Virtus in campo dopo la lunga pausa di fine anno. I virtussini ospiteranno il Basket Paternò, ultimo in classifica ma reduce da due successi consecutivi.

Preview | 3^ ritorno
Nova Virtus vs Basket Paternò

.

Ale Sorrentino a canestro. Rientra in gioco dopo una lunga pausa dovuto ad infortunio
Ale Sorrentino a canestro. Rientra in gioco dopo una lunga pausa dovuto ad infortunio

.

di giorgio antonelli*

RAGUSA – Domenica di “lavoro” per la Nova Virtus dopo la pausa festiva. In squadra dovrebbero rientrare tutti gli infortunati ed, in particolare, il capitano Alessandro Sorrentino, ormai guarito dallo stiramento che lo ha tenuto per due mesi lontano dai campi di gioco. Tra i dodici a referto, dovrebbe esserci anche Matteo Iabichella che aveva saltato l’ultima dell’anno solare contro Adrano. I due atleti biancazzurri, infatti, negli ultimi giorni, si sono regolarmente allenati insieme ai compagni, anche se non hanno mai forzato.

La Nova Virtus vuole riprendere l’inseguimento alla capolista Aretusa che, sempre domenica, dovrà rendere visita all’Aci Bonaccorsi, quintetto assai insidioso, specie tra le mura amiche, che però è reduce da una serie di brutte sconfitte.

Anche gli acesi, comunque, hanno recuperato gli acciaccati – Casiraghi e Vetrano su tutti – e vorranno rendere la vita dura ai freschi vincitori della Coppa Sicilia del presidente Peppe Padua e di coach Paola Marletta.

Il compito, comunque, non sarà facile neanche per la Nova Virtus perché il Basket Paternò, ultimo in classifica, seppur in buona compagnia, vuole assolutamente risalire la china, come dimostrano i due successi nelle gare sino ad oggi disputate nel girone di ritorno ma anche e soprattutto l’innesto di un giocatore di assoluto valore come Dario Sortino che ha già dato un nuovo volto al quintettoetneo

Virtussini, dunque, che terranno desta l’attenzione e che sono chiamati a favorire il reinserimento nei giochi di una pedina fondamentale come il capitano Ale Sorrentino, smanioso di giocare e di apportare il proprio contributo alla causa della squadra iblea._

.

Domenica 5 Gennaio | ore 18 | PalaPadua | arbitri Cettina ed Antonio Esposito di Santa Croce Camerina

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.