BASKET/C – Big match per la Nova Virtus.

bloc 1

Big-match al PalaPadua. Arriva l’Aretusa, imbattuta capolista. Una vittoria metterebbe le ali ai piedi di coach Di Gregorio.

.

Coach Massimo Di Gregorio
Coach Massimo Di Gregorio

.

di giorgio antonelli

RAGUSA – E’ il giorno del big-match nel sottogirone sud della C regionale. Domenica al PalaPadua ore 18 – arbitri Caci di Gela e Melizia di Piazza Armerina – saranno di scena le due leader del raggruppamento, l’imbattuta capolista Aretusa di coach Paolo Marletta e la Nova Virtus di Massimo Di Gregorio, che sino ad oggi, sul campo, ha perso solo a Siracusa.

La vittoria degli aretusei nel sottogirone, invero, non è in discussione, dopo la penalizzazione di quattro punti inflitta ai virtussini, ma la conquista dei due punti in palio è fondamentale per entrambe le formazioni, visto che i punti conquistati negli scontri diretti della prima fase, saranno portati in “eredità” nella poule-promozione.

Per l’Aretusa, dunque, la possibilità di fare l’en-plein, per la Nova Virtus l’opportunità di “agguantare”, sotto questo profilo, i siracusani, anche se resteranno ancora un paio di delicate trasferte da affrontare.

L’Aretusa – spiega il tecnico ibleo Di Gregorio è forse la migliore squadra siciliana della categoria come ha dimostrato anche la loro vittoria in coppa Sicilia. Vantano un roster non solo profondo, ma anche completo e molto duttile. La nostra vittoria è fondamentale visto che ci porteremmo appresso i due punti in poule-promozione, ma anche sul piano psicologico, perché dimostreremmo di poter competere alla pari con una squadra di grande caratura.”

Non si tratta ancora di play off, ma il clima è quello del grande scontro tra grandi squadre._

[* ss ragusa]

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.