BASKET/A – Passalacqua vs Schio: 10 a 1000.

bloc 1

Ci sono un paio di zeri di differenza: il Famila Schio ha giocato 1000 partite, la Passalacqua solo 10. Ma fatte da vincitrice assoluta senza sconfitta. Il match con lo Schio sarà, certamente, il più complicato del cammino percorso.

.

Il Familia Schio che attende la Passalacqua per una partita all'ultimo respiro.
Il Familia Schio che attende la Passalacqua per una partita all’ultimo respiro.

.

RAGUSA – Sono già in viaggio le ragazze in bianco/verde per essere puntiali alla sfida nr 10, di questo “strano” campionato che le vede, ultime arrivate, essere sempre prime.

L’appuntamento è con le campionesse d’Italia di Schio che proprio il 15 dicembre festeggiaranno la loro 1000esima partita di basket. E proprio per questo, la partita sarà dura. Le vicentine si stanno preparando per vincere: devono onorare le loro 1000 partite e perdere contro una matricola, non fa parte del programma.

1-schio famila basket - tenuta UFO - 2013-2014
La divisa “ufo” con cui giocheranno le ragazze del FamilaSchio

Anche se il presidente Passalacqua da “gentleman” offre la vittoria alle vicentine in ossequio alla loro storia – “Se c’è qualcuno che deve vincere sono loro” – ha detto al sito della società – non sarà certo facile per Schio portare a casa il risultato.

Perchè coach Molino & Co sanno che, vincendo a Vicenza, potrebbero già fregiarsi del titolo di “campionesse d’Inverno” con una giornata di anticipo. Una soddisfazione che non si vogliono negare.

E da Vicenza lo sanno. “Per vincere – ha detto il loro coach Mendéz ci vorrà cuore, qualità, concentrazione“. E magari un pizzico di fortuna, diciamo noi.

Noi teniamo sempre un profilo basso – ha continuato il presidente della Passalacqua spedizioni, Gianstefano Passalacqua che ha d’uso tenere un low profileandremo a Schio a giocare con grande tranquillità. Detto questo, è chiaro che sarà una partita dalla quale capiremo davvero chi siamo e quanto valiamo. La cosa più importante sarà quella di uscire dal campo avendo dato tutto. Poi vedremo come andrà a finire”.

Tutte in buone condizioni le ragazze di coach Molino che si sono allenate nel solito clima di grande concentrazione e determinazione che regna dall’inizio della stagione.

In casa Famila Schio si prepara, oltre che alla partita, anche la festa con momenti di danza, presenza dei personaggi che hanno fatto la storia della squadra che, per l’occasione, giocherà con la divisa “Ufo”, storica maglia della squadra e che poi potrà essere acquistata come souvenir di queste 1000 partite.

.

Domenica, 15 Dicembre 2013, h 17,30  | il match potrà essere seguito in diretta streaming sul sito della legabasket femminile o sul canale 832 della piattaforma satellitare di Sky.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.