BASKET/1^DIV – Scontro tra nr 2 tra Ciavorella Scicli e Olympia Comiso.

bloc 1

Sabato prossimo alle ore 17,00 incontro tra la Ciavorella ed i cugini dell’Olympia Basket Comiso. Fulvio Grimaldi riprende a giocare e rafforza la difesa della Ciavorella.

.

Fulvio Grimaldi
Fulvio Grimaldi

.

SCICLI – Dopo le prime tre giornate del campionato di I Divisione maschile sabato prossimo, alle ore 18,00, la “Fernando Ciavorella” scende in campo, al tensostatico di Iungi, per confrontarsi con l’Olympia Basket Comiso contitolare con il quintetto sciclitano dell’attuale 2° posto in classifica generale.

Una gara importante perché oltre a delineare la reale forza in campo tra i due quintetti diventa, unitamente alle altre gare della quarta giornata, un vero snodo strategico per  misurare la qualità e la competitività dei singoli quintetti che formano il campionato.

Certamente, anche per le poche gare fino ad ora disputate, la classifica va rivista ed assestata soprattutto con gli scontri diretti.

Novità importante per la Ciavorella è l’innesto nel quintetto dell’ala-guardia Fulvio Grimaldi. La sua presenza sicuramente va a puntellare la difesa del quintetto sciclitano consentendo  maggiore fluidità ed incisività al gioco di attacco.

Anche il morale, dopo la sosta natalizia e la gara dell’All-Star Game in occasione del IX Memorial “Rosario Battaglia”, risulta abbastanza elevato e, dal punto di vista agonistico, Lucio Lonatica e compagni si trovano nelle condizioni ottimali e con spirito vincente per affrontare al meglio i cugini comisani.

Oltre lo scontro diretto per i secondo posto che verrà disputato a Scicli, due altri incontri andranno a caratterizzare la quarta giornata di campionato:

  • Olimpia Domenico Savio vs Victoria Docet Vittoria
  • Vall D’Ippari Basket Vittoria vs il Real Chiaramonte Gulfi.
  • Rainbow Ispica vs la Corant Basket Rosolini.
Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.