Basaki sul podio a L’Aquila

bloc 1
Il maestro Baglieri  e la squadra a L'Aquila
Il maestro Baglieri e la squadra a L’Aquila

RAGUSA – La squadra agonistica della scuola Basaki judo di Ragusa ha partecipato, domenica scorsa, ad una grande gara di judo a L’Aquila. Il palazzetto dello sport della scuola Ispettori e Sovraintendenti della Guardia di Finanza ha ospitato la diciottesima edizione del trofeo internazionale “Città di L’Aquila” e il criterium giovanile.

La gara ha visto coinvolti, per quanto riguarda la classe degli agonisti, Lorenzo Licitra, esordiente B, categoria 50 chilogrammi, e per quanto riguarda, invece, i preagonisti, tutti gli atleti della categoria ragazzi vale a dire Danilo Articolo, 42 kg, Giorgio Cappello, 45 kg, Luca Licitra 30 kg, Savita Russo 38 kg.

Proprio quest’ultima, al termine di una condotta pressoché perfetta, ha ottenuto il primo posto nella sua categoria mentre Giorgio Cappello si è classificato in seconda posizione. Posto sul podio anche per Articolo che è arrivato secondo mentre Luca Licitra si è posizionato terzo in classifica.

E’ stata – sottolinea il maestro Salvo Baglieriuna gara difficile per tutti. Basti pensare che erano in lizza qualcosa come 1300 atleti per non parlare delle 400 società sportive ai nastri di partenza. Come se non bastasse, il livello dei partecipanti era molto alto e ciò di certo fa onore al judo italiano oltre che ai nostri ragazzi i quali non hanno avuto remore di alcun tipo nel confronto con atleti anche più titolati’.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.