Barbara Floridia al Gpa Jump Festival di Nizza

bloc 1
Barbara Floridia in azione
Barbara Floridia in azione

.

NIZZA (Francia) – Primo ed ottimo successo internazionale per l’amazzone modicana Barbara Floridia che, seguendo la propria vocazione per l’equitazione ed il proprio talento naturale coltivato ad Ispica presso il maneggio di Salvatore Caccamo, è oggi allieva della prestigiosa scuola di equitazione di Jane Richard Philips a Vinovo, in provincia di Torino. Il primo impegno agonistico di Barbara è stato per il “Gpa Jump Festival“, gara di salto ad ostacoli a livello internazionale che si è tenuto presso la struttura dell’Hippodrome a Cagnes Sur Mer, vicino a Nizza sulla Costa Azzurra (Francia).

Barbara ha fatto segnare eccellenti risultati. Il venerdi, in categoria c115, su 95 binomi (coppia cavaliere/cavallo), la giovane Floridia si è classificata 9^. Migliore il risultato del sabato, dove sempre nella categoria C115, su 70 partenti, si è qualifica al posto.

Barbara, 18 anni, è stata, tra l’altro, la prima tra gli italiani in gara.

Il Gpa Jump Festival è uno dei più prestigiosi festival di salto ad ostacoli a livello europeo e mondiale. Nella scorsa edizione del marzo 2015, tra le amazzoni partecipanti, ci fu anche la principessa Charlotte Casiraghi, principessa di Monaco.

.

Barbara Floridia
Barbara Floridia
Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.