Aurora Agnello e Giada Palazzolo premiate ai campionati regionali di ginnastica artistica

bloc 1

Conferme per la ginnastica iblea con Aurora Agnello e Giada Palazzolo premiate ai campionati regionali di Categoria di Ragusa.

.

La giovane Aurora Agnello con la coppa del secondo posto L1
La giovane Aurora Agnello con la coppa del secondo posto L1

RAGUSA – Stacca il pass per le interregionali la giovanissima Aurora Agnello dell’A.S.D Millennium di Ispica grazie alla seconda posizione conquistata sabato scorso a Ragusa alla Scuola dello Sport nel corso della seconda prova del Campionato di Categoria tra le Allieve L1. Buona prestazione anche per Giada Palazzolo, categoria Allieve L2, classificatasi 13^.

Aurora e Giada si sono dette felicissime di questa ulteriore prestazione ma, da piccole professioniste, sanno di dover rientrare presto in palestra perché gli impegni non finiscono e altre gare sono dietro l’angolo. Ad attenderle Patrizia Lorefice che non manca mai di dare il suo appoggio alle piccole ginnaste. ‘Ancora grandi risultati per la Millennium – dice il tecnico ispicese – che vanno a ripagare i tanti sacrifici delle ginnaste che devono, sapientemente e sotto lo stretto controllo dei genitori, dividersi tra palestra e studio. Al di là della prestazione sono soddisfatta del modo in cui Aurora e Giada hanno affrontato la prova. Chi passa la fase iniziale di avviamento alla ginnastica e si avvicina all’agonismo, raggiunge una forte autostima, autocontrollo, una notevole capacità di concentrazione e determinazione nella conquista dei risultati. E come avviene sempre all’indomani di ogni gara, dopo i festeggiamenti di rito, si torna con i piedi per terra, sul tappeto della Millennium pronti a prepararsi ad affrontare le nuove sfide’.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.