Attrezzatura da CrossFit offerta dal Comune di Ragusa

bloc 1

 

MARINA DI RAGUSA – Verrà inaugurata domani, 3 agosto, presso l’impianto sportivo dei Gesuiti, alle ore 19, la nuova attrezzatura installata dall’amministrazione comunale per praticare il CrossFit, uno dei tanti modelli di allenamento sportivo oggi però di moda. Sarà presente il sindaco Federico Piccitto, l’assessore allo Sport Massimo Iannucci ed un gruppo di ragazzi ed istruttori esperti di CrossFit.

.

Greg
Greg Glassman, inventore del CrossFit: l’unico che ha la testa sulle spalle!

.

Il CrossFit è un marchio di fabbrica registrato di un programma di allenamento – un po’ come è ‘Spinning’ per il ciclismo indoor – inventato da Greg Glassman diversi anni fa e che è diventato un business in tutto il mondo. Il cuore del CrossFit sono allenamenti molto forzati che coinvolgono diverse discipline con al centro le tecniche di sollevamento pesi. Ha l’obiettivo di arrivare ad una piena capacità fisica e mentale nei riconosciuti ambiti del fitness: cardiovascolare e respiratorio, resistenza, forza, flessibilità, potere, velocità, coordinamento, agilità, equilibrio.

Nel mondo sono molte migliaia i praticanti questa disciplina che non ha attrezzature specifiche tanto che si racconta di magazzinieri che si esercitano tra gli scaffali dei propri magazzini, sollevando pedane.

Tipico esercizio da CrossFit: sollevare e ribaltare copertoni
Tipico esercizio da CrossFit: sollevare e ribaltare copertoni

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.