ARTI MARZIALI/Ju Jitsu – A Modica stage. Aperto anche a chi vuole massaggi GRATIS.

bloc 1

Non solo tecniche di combattimento a Modica, domenica prossima. Ma anche sessioni gratuite di shiatsu e doim. Per avvicinare quanta più gente all’arte marziali. Organizzano i ragazzi del Ju-Jitsu Modica.

MODICA – L’Associazione Eragon organizza l’XIII stage di Arti Marziali <Città di Modica> per domenica 14 aprile. Lo stage si terrà presso l’hotel Torre del Sud, a Modica e per il quale l’organizzazione si attende la presenza di numerose scuole di tutta la Sicilia.

Il direttore tecnico dell’Eragon, il maestro Christian Pediglieri e il presidente Emanule Rubino hanno lavoratomolto per la buona riuscita della manifestazione, cosa di cui si dicono certi. “E’ un evento – dicono – che vedrà ancora una volta Modica affermarsi come perno centrale delle arti marziali a livello siciliano”.

Modica e le arti marziali stanno vivendo un momento di ribalta grazie all’impegno delle associazioni Eragon e Samurai che hanno costituito una specie di conzorzio – come nella migliore tradizione modicana – con il gruppo “Ju-Jitsu Modica“attorno alla figura del maestro Rosario Sigona Rosario, che oltre a praticare ed insegnare questa antica arte di combattimento è anche vicepresidente dell’Associazione Italiana Ju Jitsu.

Apertura anche al pubblico “non combattente”. Infatti per avvicinare quante più persone a questa tradizione, tra le iniziative della giornata ci sarà uno spazio – gratuito – aperto al pubblico con trattamenti ‘’shiatsu’’ e tecniche di rilassamento ‘’doin’’. Un’iniziativa che da continuazione ad una folta attività di organizzazione dell’Eragon che punta anche sull’aspetto culturale degli eventi da essa proposti oltre i corsi tenuti presso il centro sportivo Athena._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.