Ardens Comiso in marcia per i play off promozione

bloc 1

Volley C Fle

Vittoria della Ardens a Catania e passaggio ai play off promozione, con gare di andata e ritorno. La prima a Palermo ed il ritorno il 15 maggio a Comiso

Teams Volley Catania 0 – Ardens Comiso 3
(parziali 25-12 | 25-21 | 25-22)

CATANIA – Nell’ultima giornata della regular season le ragazze di coach Lombardo, alla sua prima esperienza da allenatore, hanno conquistato una vittoria per 3-a-0 sul campo della Teams Volley Catania. Le pur brave catanesi di coach Ina Baldi, hanno provato a mettere in difficoltà, soprattutto nel secondo e terzo parziale, le comisane. Ma capitan Sofia Guastella e socie non potevano concedere troppo perchè era importante mantenere il secondo posto nel girone e la quarta piazza a livello regionale e grazie ad un gioco razionale ed efficace in tutti i reparti ottengono i tre preziosi punti in palio.

.

Sofia Guastella
capitan Sofia Guastella

.

“Sono stati rispettati in pieno i programmi societari stabiliti ad inizio stagione – dichiara un soddisfatto Giovanni Sudano, presidente dell’Ardens Comiso – allenatore ed atlete hanno ottenuto un più che lusinghiero risultato sportivo e la dirigenza ha azzeccato tutte le mosse fin qui fatte. Adesso affrontiamo questi play-off con serenità ma anche con tanta determinazione; volevamo fare, dopo gli ultimi anni con alti e bassi, un campionato da protagonisti anche in prima squadra, visto che a livello giovanile continuiamo ad essere una eccellenza in Sicilia. Vedo la squadra in ottima forma; promozione? Chissà, l’appetito vien mangiando”

Numeri al top e play off promozione

In questa fase del campionato, l’Ardens può vantare numeri non indifferenti. E’ la miglior seconda dei tre gironi del massimo campionato regionale,  posto assoluto nella classifica avulsa su 35 squadre partecipanti. Su 20 gare disputate, ben 17 sono le vittorie e solo 3 sconfitte di cui una per 3-a-2; 51 punti conquistati con ben 54 set vinti e solamente 15 persi. “Il miglior risultato ottenuto negli ultimi cinque anni di attività“, dicono dalla società

Una stagione agonistica che proietta la Agriacono nel gradino più alto della classifica stilata dalla Fipav Sicilia per stabilire gli accoppiamenti per lo svolgimento dei play-off promozione. A superare l’Ardens solo tre squadre, Holimpia Siracusa, Domenico Savio Messina ed Eleonora Sport Partanna, che disputeranno i cosiddetti play-off big, dedicati alle prime classificate dei tre gironi e che sanciranno la prima delle due promozioni previste in B2. 

La formazione iblea ha adesso quindici giorni per preparare al meglio questi play-off, in pratica un campionato a se, con partite che prevedono un primo incrocio con la formula di andata e ritorno e poi sempre partite ad eliminazione diretta fino alla finalissima che stabilirà la seconda promozione prevista dal regolamento regionale.

La prima partita di play-off per l’Agriacono è sabato 7 Maggio a Palermo contro la GS Volley Caronna, squadra classificatosi quarta nel girone A ed 11^ nella classifica avulsa; il ritorno è programmato a Comiso domenica 15 Maggio presso il Paladavolos.

.

Ardens: pronte ai play off
Ardens paly off ready
Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.