Anche quest’anno, gli Ibla Open a Ragusa Ibla

bloc 1
Ragusa Ibla

RAGUSA – Si sono svolti nel week-end per la Festa di Maria SS. Immacolata a Ragusa Ibla diverse iniziative sportive ricreative tradizionali tra gli annuali Ibla Open di tennis-tavolo, giunti quest’anno alla 15^ edizione, la 2^ edizione del Torneo dell’Amicizia di calcio balilla.

La competizione di ping-pong ha visto la partecipazione in massa dei  migranti delle più svariate nazionalità mondiali, presenti nel centro di accoglienza di piazza Chiaramonte.

Ping pongo

Nel tennis tavolo, vittoria dei pongisti nigeriani, sia nella competizione del singolo come anche nel doppio.

Nel singolare il successo è andato a Egboriman Nosa che in finale ha sconfitto per 3 a 1 il connazionale James Abel, mentre nel doppio la vittoria ha arriso alla coppia nigeriana Amos Ozarein/Enogie Arasomian sui connazionali James Abel/Thomas Osaretin.

Calcio a 5

Per la 2^ edizione del torneo dell’Amicizia di calcio-balilla, vittoria della coppia Ousman Gay del Senegal in coppia con Modou Sarr del Gambia che in finale hanno vinto su Ibrahima Balde della Guinea Bissau in coppia con Kemo Badjo del Gambia, mentre al 3° posto pari merito giungevano la coppia di ragazzini locali Enzo e Luca Solarino e la coppia italo-maliana Giuseppe Ottaviano/Mohammed Fofana.

Memorial Donzella

Non si è potuto disputare nella serata di Martedì 6 Dicembre (causa maltempo) la 7^ edizione del Memorial Giovanni Donzella di podismo tra le vie di Ibla e tale iniziativa verrà recuperata in notturna il prossimo 20 Dicembre, in un suggestivo circuito tra i viali degli ristrutturati Giardini Iblei, che nella giornata di Doemnica 18 Dicembre vedranno la loro “inaugurazione” dopo più di un anno di lavori di ristrutturazione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.