Alla Kudos, stage di alta specializzazione con Alessio Corsato, tecnico nazionale FGI.

bloc 1
L’interno della palestra della Kudos Modica con in primo piano la ‘buca’, importante strumento di esercitazione, non sempre presente in tutte le palestre di ginnastica artistica

MODICA – Continua il percorso della Kudos, ormai entrata nel novero delle società di maggior prestigio a livello siciliano e con il chiaro obiettivo di portare le proprie allieve su percorsi di alta specializzazione dove, chi ha talento, riesce davvero ad emergere.

E proprio all’interno di questo progetto, si inserisce il week end di allenamento di alta specializzazione che è affidato all’esperienza di Alessio Corsato, tecnico nazionale in forza alla Ginnastica Victoria di Torino.

La presenza di Corsato a Modica presso la Kudos – dice il presidente della Kudos, Elisabetta Puglisisi sposa perfettamente con il nostro progetto di formazione di alto livello che vogliamo dare alle nostre ginnaste. Sappiamo bene che il confrontarsi con i migliori, è uno dei momenti fondamentali per la crescita degli atleti. A maggior ragione di atleti che hanno lo spirito, la mentalità, l’impegno giusto per arrivare in alto. Sa’, la ginnastica è uno sport tosto: forse non è per tutti ma certamente chi lo prova e lo gusta, lo ama perchè ti fa crescere forte e responsabile. Nella nostra palestra abbiamo tante giovani che hanno scelto di impegnarsi, senza svogliatezze e con serietà. E noi vogliamo ricambiare dando loro il meglio che possiamo: da una struttura che non ha eguali in Sicilia, a istruttori di livello Nazionale”.

Allenamenti di alto livello

Corsato oltre ad essere nello staff della Victoria Ginnastica Torino, tra le migliori società italiane di ginnastica artistica e presenza costante nel campionato di serie A, è anche assistente del direttore tecnico della nazionale italiana femminile, Enrico Casella.

Sarà presente alla Kudos di Modica il prossimo week end del 18 e 19 novembre, con una due-giorni di allenamenti in cui le giovani ginnaste potranno verificare il proprio livello di crescita agonistica e migliorare le proprie performance.

Ci aspettiamo un fine settimana impegnativo – dicono Angelo Floridia e Daniele Pellegrino, tecnici della Kudos – perchè Alessio sarà certamente capace di individuare dove sono nascosti quei famosi ‘centesimi’ di punto che in gara fanno la differenza tra il primo posto e il secondo. Ed anche per noi tecnici sarà un momento importante di formazione, perchè starà poi a noi migliore e spingere verso l’alto le nostre agoniste. Senza fermasi sugli allori ma guardando sempre a risultati di maggior successo‘.

Alessio Corsato, tecnico nazionale in forza alla Ginnastica Victoria di Torino con una sua allieva

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.