2^ CATEGORIA – Sanconitana prima a 6 punti. La seconda a 4.

bloc 1

RAGUSA -Si sgrana leggermente la classifica della Seconda categoria con la Sanconitana che battendo il Marina di Modica, sale a 6 punti sopra Sportispica, Giarratanese, Erg e Portopalo.

**

Sanconitana 1 – Marina di Modica 0

SAN CONO – La Sanconitana, in casa, ha battuto per 1-a-0 il Marina di Modica di mister Gianni Mormina che non sembra quindi proprio partito alla grande e che si ferma al terz’ultimo posto ad 1 punto.

La gara con la Sanconitana, giocata in una cornice di pubblico della grandi occasioni che ha ben impressionato gli ospiti ragusani, ha visto una partita non del tutto giocata in supremazia dai ragazzi di San Cono che anzi, hanno con qualche difficoltà raggiunto la porta avversaria.

Il gol, unico e risolutivo, è del primo tempo a cura di Michele Di Dio Fiorentino che in area del Marina di Modica raccoglie una palla rimbalzata malamente nella faccai del difensore Christian Militello e che riesce a mettere a rete facilmente.

Un’azione, questa del gol che pare quasi confermare quella legge non scritta del calcio sul “gol mancato, gol subito” perchè nell’azione precedente, Marco Russo del Marina ha letteralmente buttato al vento una sua ottima azione che lo aveva visto a forza penetrare tra due avversari e giungere solo davanti al portiere per, come conclusione, mandare fuori la palla.

Il Marina, dopo il gol, non è riuscito a recupare il gap neanche quando la Sanconitana è rimasta in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di un suo giocatore.

Merito alla Sanconitana – dice mister Mormina del Marina – ma ritengo che come minimo il pareggio sarebbe stato un risultato più corretto. E’ anche vero che noi abbiamo letteralmente buttato al vento un numero importante di palle gol, cosa che non deve più accadere“.

***

Sportispica 3 – Hellenica 1

ISPICA – Bella prestazione quella deel presidente Orazio Monaco che in casa regola con un netto 3-a-1 la siracusana Hellenica.

La vittoria per lo Sportispica viene dai gol di Giorgio Giuca (doppietta) e da Daniele Moltisanti. In campo anche Angelo Tasca, inserito nello staff dello Sportispica anche come mister degli Allievi regionali e che riesce ancora a dare quel tocco di classe che gli proviene dal suo passato di giocatore professionita di serie B.

.

Giorgio Gunta, autore di una doppietta
Giorgio Giuca, autore di una doppietta

.

*****

Seconda categoria Risultati

  • Erg – Atl. Ragusa 3 – 1
  • Giarratanese – Pro Melilli 1 – 1
  • Nuova Niscemi – Sortino 2 – 1
  • Sanconitana – Marina Modica 1 – 0
  • Santa Lucia – Portopalo 1 – 1
  • Sportispica – Hellenika 3 – 1

Classifica

  1. Sanconitana 6
  2. Sportispica 4
  3. Giarratanese 4
  4. Erg 4
  5. Portopalo 4
  6. Atl. Ragusa 3
  7. Nuova Niscemi 3
  8. Santa Lucia 1
  9. Sortino 1
  10. Marina Modica 1
  11. Pro Melilli 1
  12. Hellenika 0

Prossimo turno

  • 25/10 Atl. Ragusa – Sanconitana
  • 24/10 Hellenika – Sortino
  • 25/10 Marina Modica – Giarratanese
  • 25/10 Portopalo – Erg
  • 25/10 Pro Melilli – Sportispica
  • 25/10 Santa Lucia – Nuova Niscemi
Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.